Icon of Cermer, Ceramic Food Packaging Solutions

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("CGV") regolano la vendita dei Prodotti da parte di Cermer ai propri Clienti. Queste CGV, insieme all'Ordine, costituiscono un unico Accordo vincolante tra Cermer e il Cliente dal momento in cui Cermer accetta l'Ordine, come indicato nelle presenti CGV. Nel caso di Clienti persone giuridiche, si presume che la persona che effettua l'Ordine per conto del Cliente sia il suo rappresentante autorizzato e che abbia poteri sufficienti per vincolare il Cliente e accettare il Contratto.

Le CGV sono pubblicate sul sito ufficiale di Cermer cermer.com.

 

  1. DEFINIZIONI
  2. I termini in lettere maiuscole utilizzati nelle presenti CGV avranno il seguente significato:

    Accordo: le CGV insieme all'Ordine, che diventano vincolanti per le parti dopo la loro accettazione come descritto nel presente documento.

    Cermer: CERÁMICA MERIDIANO, S.A.U., società spagnola con sede legale in Camí Vell de Onda - Castellón, s/n - n.º 115, 12540 Vila-real (Castellón), CIF A12096855.

    Cliente: la persona fisica o giuridica che acquista i Prodotti.

    Forza maggiore: eventi che sfuggono al ragionevole controllo di Cermer, come calamità naturali, scioperi, conflitti di lavoro, errori dei fornitori, interruzioni del trasporto, sabotaggi, incidenti, atti governativi o guasti tecnici negli impianti di Cermer o dei suoi subappaltatori.

    Ordine: il documento contenente la richiesta di acquisto del Cliente che deve essere accettato per iscritto da Cermer.

    Prodotti: i beni che Cermer fornirà al Cliente, come specificato nell'Ordine.

     

  3. OFFERTE - CONFERMA DELL'ORDINE
  4. Le offerte verbali o scritte per l'acquisto di Prodotti non sono vincolanti fino a quando Cermer non rilascia una conferma scritta dell'Ordine. L'accettazione da parte del Cliente delle condizioni finali dell'Ordine sarà considerata come accettazione del presente Accordo e, di conseguenza, come rinuncia a qualsiasi condizione generale di acquisto che il Cliente possa avere.

     

  5. MODIFICA DELL'ORDINE
  6. Il Cliente non potrà modificare un Ordine una volta che sia stato accettato da Cermer. Gli Ordini che comportano Prodotti progettati su misura o che richiedono a Cermer di investire in specifici strumenti o processi di progettazione non potranno essere annullati o modificati dal Cliente in nessuna circostanza.

     

  7. RISCHIO E CONDIZIONI DEL PRODOTTO
  8. Se non diversamente concordato nell'Ordine, tutti i rischi associati ai Prodotti saranno trasferiti al Cliente al momento della consegna alla destinazione indicata nell'Ordine.

    Cermer non offre alcuna garanzia oltre a quelle espressamente indicate sulle etichette del Prodotto o specificamente concordate nell'Ordine.

    Cermer garantisce le caratteristiche tecniche del Prodotto, ma non garantisce che il Prodotto sia adatto allo scopo specifico per cui è destinato dal Cliente. Il Cliente è l'unico responsabile del corretto utilizzo dei Prodotti. Il Cliente deve implementare il proprio protocollo di controllo qualità e testare i Prodotti come richiesto prima della loro commercializzazione.

     

  9. CONSEGNA - CONFORMITÀ
  10. Salvo diversamente concordato nell'Ordine, la data di consegna sarà quella in cui i Prodotti saranno spediti dalle strutture di Cermer. Il Cliente dovrà ispezionare i Prodotti e comunicare a Cermer eventuali difetti o non conformità entro 15 giorni di calendario dalla consegna. Trascorso questo periodo, nessun reclamo sarà accettato e Cermer non si assumerà alcuna altra responsabilità.

    I Prodotti progettati su misura o fabbricati su ordinazione non possono essere restituiti in nessun caso.

    A causa delle tolleranze di fabbricazione, le quantità consegnate possono variare del ±5% della quantità richiesta. In tali casi, la fattura rifletterà l'importo effettivo consegnato, entro questo margine.

    Cermer si riserva il diritto di sostituire o rielaborare i Prodotti difettosi invece di offrire un compenso economico. Qualsiasi controversia relativa alla conformità, difetti o difetti non esonera il Cliente dall'obbligo di pagare la (le) fattura(e) corrispondente(i).

     

  11. TEMPI DI CONSEGNA
  12. I tempi di consegna sono quelli indicati nell'Ordine. Per essere vincolante, il Cliente deve rispettare tutti i termini di pagamento concordati.

    I ritardi nella consegna non danno diritto al Cliente di trattenere o ritardare il pagamento. Se non diversamente concordato per iscritto, nessun risarcimento sarà dovuto per ritardi nella consegna.

    Se la consegna è ritardata di oltre 30 giorni per cause imputabili al Cliente, Cermer potrà addebitare al Cliente spese di magazzinaggio pari a 5€ per pallet per ogni giorno di ritardo.

     

  13. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
  14. L'Ordine accettato da Cermer specificherà le condizioni di pagamento applicabili. Se non diversamente indicato, verrà emessa una fattura proforma in anticipo e il pagamento dovrà essere effettuato entro 7 giorni dalla data di emissione della fattura proforma.

    Salvo diverso accordo, i pagamenti saranno effettuati tramite bonifico bancario sul conto specificato nell'Ordine. I pagamenti arretrati generano interessi legali, fatto salvo il diritto di Cermer di esigere il pagamento integrale e tempestivo degli importi dovuti.

    Cermer potrà richiedere garanzie finanziarie ragionevoli ogniqualvolta lo ritenga necessario per l'esecuzione dell'Ordine. In caso di ritardo nel pagamento, Cermer si riserva il diritto di sospendere o annullare le consegne, prorogare i termini di consegna o fatturare i Prodotti già fabbricati.

    I pagamenti anticipati non sono rimborsabili in nessun caso.

     

  15. RISERVA DI DOMINIO
  16. La proprietà dei Prodotti rimarrà di Cermer fino al completo pagamento della fattura. Qualsiasi perdita o danneggiamento dei Prodotti dopo la consegna sarà a carico del Cliente.

     

  17. RESPONSABILITÀ
  18. Il Cliente riconosce e accetta che Cermer non sarà responsabile per alcun danno indiretto, incidentale, consequenziale, punitivo o esemplare, inclusa la perdita di profitti, derivante o correlato ai Prodotti.

    La responsabilità totale di Cermer ai sensi del presente Accordo sarà limitata all'importo effettivamente pagato dal Cliente a Cermer per i Prodotti interessati da un evento di responsabilità.

    Se la legge applicabile non consente tale limitazione, sarà regolata solo nella misura necessaria per conformarsi a tale legge.

     

  19. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
  20. Se non diversamente concordato nell'Ordine, Cermer è l'unico proprietario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti, inclusi marchi, disegni, stampi e altre opere. Cermer può anche possedere le autorizzazioni necessarie per utilizzare i diritti di terzi.

    Il Cliente non rimuoverà né modificherà alcuna etichetta o marchio che identifichi Cermer come produttore.

     

  21. FORZA MAGGIORE
  22. Cermer non sarà responsabile per qualsiasi inadempienza o ritardo nell'adempimento dei suoi obblighi a causa di un caso o evento di forza maggiore. L'adempimento degli obblighi in questione sarà sospeso per tutta la durata dell'evento di forza maggiore.

    Cermer informerà il Cliente senza indugio dell'evento di forza maggiore, della sua durata stimata e del momento in cui cesserà. Il termine di consegna sarà prolungato di conseguenza.

    Se l'evento di forza maggiore persiste per più di tre (3) mesi, le parti cercheranno una soluzione di comune accordo. Se non viene raggiunto un accordo entro trenta (30) giorni, Cermer può recedere dall'Ordine senza alcuna responsabilità mediante notifica scritta al Cliente.

     

  23. RISERVATEZZA
  24. Ciascuna parte si impegna a trattare come riservati tutti i documenti, dati, materiali e informazioni ricevuti dall'altra parte e a non divulgarli a terzi o utilizzarli per scopi estranei all'accordo, salvo previo consenso scritto.

    Cermer potrà rendere noto pubblicamente il suo rapporto commerciale con il Cliente a fini promozionali, salvo che il Cliente non vi si opponga esplicitamente per iscritto.

     

  25. VARIE
  26. (i) Priorità: in caso di conflitto tra le presenti CGV e l'Ordine, prevarranno le disposizioni dell'Ordine.

    (ii) Notifiche: Tutte le notifiche ai sensi del presente Contratto saranno effettuate per iscritto e inviate via e-mail all'indirizzo indicato nell'Ordine.

    (iii) Divisibilità: se una qualsiasi disposizione del presente Contratto risultasse non valida o inapplicabile, essa sarà modificata nella misura necessaria per renderla valida e applicabile.

     

  27. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
  28. Le presenti CGV saranno regolate e interpretate in conformità con la legislazione spagnola. Le parti rinunciano espressamente a qualsiasi altra giurisdizione e si sottopongono alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Castellón, Spagna.

     

     

    Per qualsiasi domanda riguardante le presenti Condizioni Generali di Vendita, si prega di contattarci inviando un'e-mail a info@cermer.com

     

    CERÁMICA MERIDIANO, S.A.U. © Tutti i diritti riservati